L’elemento distintivo di IPC Consulting è affiancare alla responsabilità economica anche una responsabilità sociale, che crea valori vincenti per l’impresa, per le persone, per il territorio e per l’ambiente.
Responsabilità sociale di impresa (Rsi) per l’impatto che l’azienda ha sulla società.
Fare imprenditoria socialmente responsabile per soddisfare le esigenze del cliente e saper rispondere allo stesso tempo alle aspettative della comunità locale di riferimento, applicando i princìpi di:
- volontarietà come azioni svolte oltre gli obblighi di legge;
- trasparenza;
- qualità;
- integrazione delle attività di ogni direzione e reparto su obiettivi e valori condivisi;
- sostenibilità per l’uso consapevole delle risorse ambientali in quanto beni comuni, capacità di valorizzare le risorse umane contribuendo allo sviluppo della comunità locale in cui l’azienda opera, capacità di mantenere uno sviluppo economico dell’impresa nel tempo.
L’intento di distinguere e valorizzare IPC Consulting sia in termini di prestazioni commerciali che di prestazioni sociali come cultura e reputazione di impresa, porta l’azienda a realizzare progetti solidali e charity volti a sostenere determinati ambiti in cui emerga un disagio economico e sociale.